RedFall: il director di Arkane Studios dettaglia le armi

Redfall

Una delle grandi uscite del 2023 e un’esclusiva Xbox tanto necessaria per Microsoft è Redfall di Arkane Studios. Il gioco è ambientato nella città di RedFall del Massachusetts dopo che è stata chiusa al mondo dai vampiri. Il titolo non ha ancora una data di rilascio, ma si dice che verrà lanciato all’inizio di maggio per Xbox Series X/S e PC. Oltre ad essere descritto come più Far Cry e STALKER che Left 4 Dead, è anche più uno sparatutto rispetto ai precedenti sforzi di Arkane, nella misura in cui lo sviluppatore ha ricevuto assistenza da id Software.

Parlando con GamesRadar, il direttore dello studio Harvey Smith ha affermato che è presente la “solita gamma” di armi come i fucili d’assalto. Tuttavia, molti sono stati truccati dalla gente del posto perché sono stati tagliati fuori. Pertanto, troverete vantaggi casuali su ogni arma e alcuni sono specifici per uccidere i vampiri. Di seguito la dichiarazione:

Le vostre armi possono avere dei paletti alla fine: se i vampiri sono vulnerabili, l’unico modo per ucciderli veramente è impalettarli. Altrimenti si rigenerano. Ci sono pistole lanciarazzi, raggi UV e persino lanciatori di pali, che usano munizioni trovate come stecche da biliardo rotte e attizzatoi da camino. A cui il direttore creativo Ricardo Bare dice: “Sai, il tipo di armi che vorresti se dovessi uccidere i vampiri”. Naturalmente, il sistema di bottino sottolinea guardando i tratti di ogni arma che trovi e decidendo se è quello che vuoi veramente. Ad esempio, c’è un fucile a doppia canna con maggiori possibilità di incendiare i nemici. Tuttavia, un’altra versione di questo ha la possibilità di sparare un flash UV che congela i vampiri in un raggio di dieci piedi (mentre si comporta meglio anche a lungo raggio).

RedFall sarà disponibile su Xbox Series X/s e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Redfall