Samsung sta cercando di creare un po’ di entusiasmo in vista del suo evento Galaxy Unpacked del 1 febbraio. TM Roh, presidente e capo del business MX di Samsung, ha dichiarato in un post sul blog che la società introdurrà due dispositivi che stabiliranno il nuovo standard premium per l’innovazione.
È opinione diffusa che Samsung stia utilizzando l’evento Galaxy Unpacked per annunciare la famiglia di smartphone Galaxy S23. Sono previsti tre modelli S23, tra cui S23, S23+ e S23 Ultra. È il modello Ultra a cui Roh si riferisce più direttamente nel suo post.
Roh afferma che l’azienda progetta tecnologia mobile per arricchire la vita delle persone. Questo scopo spinge a sfidare i limiti di ciò che è possibile per le prestazioni e la qualità delle esperienze mobili. Da nessuna parte ciò è più rilevante che nei prodotti Galaxy che portano il nome Ultra. Per Samsung, Ultra significa grande. Ultra significa audace. Ultra significa il meglio del meglio in termini di prestazioni.
Il Galaxy Ultra è sicuramente grande. Il Galaxy S22 Ultra dell’anno scorso era un telefono bestiale con uno schermo da 6,8 pollici, uno dei più grandi sul mercato. I telefoni sono distinti nel loro design e spesso vengono forniti con la tecnologia più recente in assoluto, come i moduli fotocamera avanzati. Poi ci sono le prestazioni. L’S22 Ultra ha utilizzato il miglior chip di Qualcomm per il 2022 e l’S23 Ultra dovrebbe fare lo stesso per il 2023: la maggior parte crede che il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 alimenterà il telefono.
Samsung sembra aver confermato una delle più grandi voci riguardanti l’S23 Ultra, che è la sua fotocamera. La società ha annunciato un nuovo modulo fotocamera mobile ISOCELL HP2 da 200 MP. Il sensore racchiude 200 milioni di pixel, ciascuno di 0,6 μm di dimensione, su un sensore da 1/1,3 pollici. È in grado di gestire una serie di disposizioni di imaging, incluso il conteggio completo dei pixel da 200 MP, nonché immagini da 50 MP (con un fattore di quattro) e immagini da 12,5 MP (con un fattore di 16). Il sensore aumenta anche i poteri di acquisizione video, passando da video 8K24 a 8K30, con l’acquisizione 4K60 ora girabile anche in HDR.