Secondo un report di Insider Gaming Sony starebbe sviluppando delle nuove earbuds e headset wireless per PS5 ed entrambe dovrebbero uscire entro la fine dell’anno fiscale (FY23), tra Aprile 2023 e Marzo 2024. Scopriamo insieme nel dettaglio a cosa Sony starebbe lavorando.
Le earbuds prendono il nome di Project Nomad e la batteria dovrebbe durare intorno alle 5 ore di utilizzo, simile alle AirPods di Apple ma un po’ meno delle Sony WF-1000XM3 che durano circa 6 ore. Come tutte le earbuds presenti sul mercato anche le Nomad saranno lanciate con una custodia di ricarica ricaricabile con un cavo USB-C collegato alla PS5. Non sarà possibile solo caricarle con questo metodo ma si potrà anche aggiornare il firmware delle cuffiette. La scelta di Sony non ci sorprende dato che compagnie come Razer e Logitech hanno sviluppato le loro earbuds compatibili con le console. Insieme alle earbuds diverse fonti attestano che la compagnia sarebbe al lavoro sullo sviluppo di un nuovo paio di headset wireless per PS5 dal nome in codice Voyager. Queste cuffie avranno delle funzionalità simile a quelle delle Inzone H7, ma non sappiamo ancora il prezzo di partenze ma dovrebbero essere distribuite in concomitanza con le earbuds.
La particolarità della presunta data di distribuzione di entrambi i prodotti è molto interessante poiché, secondo un recente report, Sony sarebbe al lavoro su una nuova Playstation 5 con disco removibile e dovrebbe arrivare sugli scaffali a partire dal prossimo settembre. Dunque, se le date dei prodotti dovessero coincidere, sembrerebbe che Sony stia facendo un serio rilancio della sua console ed accessori.
Nel frattempo vi ricordiamo che a breve sarà disponibile i Playstation VR2 e qui potete trovare i due nuovi video teardown.