World of Warcraft Classic sta per ricevere la modalità Hardcore

World of Wacraft Classic

Blizzard ha annunciato che World of Warcraft Classic riceverà dei nuovi server hardcore quest’estate. Ovviamente, giocare in questi nuovi server hardcore sarà molto difficile poiché morire significherà che il vostro personaggio sarà in modo permanente. Infatti, il permadeath sarà presente nei nuovi server hardcore. Ricordatevi di portare con voi il vostro healer di fiducia!

Sebbene lo studio stesso non abbia rivelato alcun dettaglio sulle funzionalità dei nuovi server hardcore, lo sviluppatore di Blizzard Josh Greenfield si è presentato durante un live streaming di un torneo speedrun hardcore di WoW per fornirci alcune informazioni. Secondo Greenfield, i server hardcore funzioneranno in modo completamente separato dai server stagionali di World of Warcraft Classic e i giocatori sui server hardcore potranno prendere parte a una nuova meccanica di duello chiamata Mak’gora, in cui i giocatori possono sfidarsi a vicenda duelli all’ultimo sangue. Non si conosce ancora una data d’uscita precisa per i server Hardcore, a parte una finestra di lancio estiva, ma presto arriverà sul Reame Pubblico di Prova (PTR) del gioco per consentire ai giocatori di testare le nuove funzionalità hardcore.

World of Warcraft Classic è attualmente nel bel mezzo della sua espansione Wrath of the Lich King e, all’inizio di quest’anno, ha ricevuto l’aggiornamento I Segreti di Ulduar. Gli avventurieri su uniranno a Brann Bronzebeard e si faranno strada dentro Ulduar combattendo contro i costrutti impazziti dei titani, fino ad arrivare ad affrontare il prigioniero della struttura più oscuro e ormai libero: Yogg-Saron, uno dei quattro Dei Antichi di Azeroth.