Il remake di System Shock di Nightdive Studios è in lavorazione da molto tempo, ma nonostante i vari ritardi, l’attesissimo titolo immersivo di fantascienza è quasi alle porte. Prima dellla sua uscita alla fine di questo mese, lo sviluppatore ha anche rilasciato un nuovo trailer di lancio per offrire alcuni scorci di ciò che avrà in serbo.
I fan di System Shock ovviamente non avranno bisogno di molte presentazioni per la sua ambientazione iconica, la stazione spaziale Citadel e la terrificante intelligenza artificiale canaglia, SHODAN, che infesta ciò che ne resta, anche se il nuovo trailer del remake in arrivo mostra alcuni dei significativi effetti visivi e dossi di progettazione che Citadel ha ricevuto. Possiamo vedere anche delle scene di combattimento contro una varietà di tipi di nemici, così come vari luoghi, molti dei quali i fan dell’originale lo conosceranno molto bene. Trovate il trailer qui sotto. Di seguito una panoramica tramite Steam:
System Shock è un perfetto remake dell’innovativo titolo del 1994 e affianca il gameplay classico a una grafica HD rinnovata, un sistema di controllo aggiornato, un’interfaccia ristrutturata e una colonna sonora tutta nuova e anche SHODAN, uno dei nemici più iconici della storia del gaming, ritorna con la sua vice originale. Questa è la rinascita di un gioco leggendario, una vera e propria pietra miliare del settore. SHODAN è la folle IA che ha preso il controllo della Stazione Citadel e trasformato tutti gli umani a bordo in un esercito di cyborg e mutanti… il suo prossimo obiettivo è la Terra. Dovrete esplorare ogni angolo di una stazione spaziale alla deriva e farvi strada combattendo per fermare SHODAN e salvare l’umanità dall’annientamento.
System Shock Remake verrà lanciato su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.