La Season 10 di Sea of Thieves è stata posticipata e verrà lanciata il 19 ottobre, è stato svelato tramite un aggiornamento del blog nella scorsa giornata. Il capo della community, Christina McGrath, lo ha confermato sul blog affermando che non è stata una decisione presa alla leggera e condivide la delusione dei fan nel rinvio. McGrath ha continuato affermando che:
“Tuttavia, dopo un’attenta considerazione, crediamo fermamente che sia la cosa migliore da fare per la qualità del rilascio, la sostenibilità del nostro processo di sviluppo e il benessere del nostro team“.
McGrath ha citato la caratteristica principale della prossima stagione, qualcosa che il team ha trovato “più difficile del previsto da mettere insieme“, come uno dei motivi di questo ritardo. Inizialmente la stagione puntava a un’uscita ad agosto. Lo sviluppatore che afferma che non è mai stata intenzione di far durare la stagione in corso così a lungo. Mcgrath ha aggiunto:
“Riconosciamo che non è solo il ritardo dei nuovi contenuti a essere frustrante, ma anche l’impatto sulla durata della nona stagione. Sappiamo che ti aspetti un ritmo costante su come e quando offriremo nuove esperienze di gioco, e il ritardo della stagione 10 significa che ti chiederemo di aspettare ancora un po’ prima di mettere le mani su un grande, nuovo di zecca caratteristica.”
McGrath ha assicurato alla comunità di Sea of Thieves che ci sarà ancora una “solida line-up” in arrivo nel gioco nei prossimi mesi, per accompagnare i giocatori fino a ottobre. Ciò include un fine settimana “Gold & Glory“, che si svolgerà dal 4 al 7 agosto. Tornerà anche la settimana delle leggende, con la promessa di “nuove cose da fare e guadagnare sia per le leggende che per le future leggende“. Ci sarà anche un fine settimana della community di Sea of Thieves a settembre. Questo sarà uno speciale “Parla come un giorno dei pirati“.
Lo sviluppatore ha affermato che ulteriori informazioni su questi eventi arriveranno presto. Il DLC su The Legend of Monkey Island è ora disponibile.