Dune Awakening

Dune Awakening: nuovo trailer, record di inserimenti in wishlist

Il nuovo titolo ispirato alla saga fantascientifica, Dune Awakening, raggiunge il milione di inserimenti nella wishlist dei giocatori su Steam.

Il nuovo titolo ispirato alla saga fantascientifica, Dune Awakening, raggiunge il milione di inserimenti nella wishlist dei giocatori su Steam.

I fan dell’universo di Dune e del franchise cinematografico di successo di Legendary Entertainment sanno che il suo eroico protagonista, Paul Atreides, ha la capacità di vedere tutti i futuri possibili, preparando così il terreno per il tanto atteso MMO di sopravvivenza open-world di Funcom, Dune Awakening.

Dopo molte speculazioni della community e oltre un milione di aggiunte alle wishlist personali su Steam, Funcom ha presentato in anteprima un nuovo trailer cinematografico, che rivela una timeline alternativa che promette di mettere il futuro di Arrakis nelle mani del giocatore. Il trailer è narrato da Paul Atreides, mentre contempla una visione speziata di un mondo in cui non è nato. Una visione di Dune: Awakening.

Traendo ispirazione visiva dalla pluripremiata cinematografia creata per la serie di film capolavoro di Denis Villeneuve, Dune: Awakening si svolgerà in una timeline alternativa rispetto a quella dei libri e dei film. I giocatori si troveranno di fronte a un gioco che rimane fedele al mondo amato di Dune, creando al contempo l’opportunità di sorprendere i giocatori con una narrazione che ruota attorno a una decisione chiave che reimmagina il futuro di Arrakis.

In Dune: Awakening, Jessica Atreides non ha mai dato alla luce Paul, scegliendo invece di obbedire agli ordini delle Bene Gesserit e di avere una figlia. La chiama Ariste Atreides, un personaggio che i giocatori incontreranno nel gioco. Questa decisione chiave causa una reazione a catena che cambia fondamentalmente la situazione su Arrakis, portando alla sopravvivenza del Duca Leto Atreides e a una Guerra degli Assassini tra gli Harkonnen e gli Atreides.

Questa è l’Arrakis in cui i giocatori saranno immersi in Dune: Awakening; una terra lacerata dalla guerra tra due Grandi Case, i Fremen scomparsi dopo essere stati cacciati, e al centro di tutto: la spezia che deve fluire.

Joel Bylos, Direttore Creativo di Funcom, ha dichiarato: “È emozionante e un po’ un sollievo poter finalmente condividere i dettagli della timeline alternativa in Dune: Awakening. È il ciottolo che inizia una frana e apre molte opportunità davvero interessanti per i giocatori da esplorare quando arriveranno su Arrakis.”

Dune: Awakening è il prossimo MMO di sopravvivenza open-world in cui puoi vivere la tua ultima fantasia di Dune. Crea, costruisci, raccogli e uccidi per passare dalla sopravvivenza alla dominazione di Arrakis. Esplora e condividi i vasti deserti con centinaia di altri giocatori, e impara a distinguere amici da nemici.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.