In arrivo un fumetto che immagina la storia di Half Life dopo il secondo capitolo

Quella di Half Life è forse una delle serie videoludiche che più sono riuscite a cambiare l’industria nel corso degli anni, con un secondo capitolo che ad oggi, dopo tredici anni, resta una pietra miliare del macro-genere degli sparatutto, oltre che, a tratti, addirittura insuperato anche da molti titoli più recenti.

Forse è anche per questo che Valve non ha mai realizzato un sequel per Half Life 2, preferendo lasciare all’immaginario collettivo il compito di tratteggiare un videogioco dai tratti quasi mitici e che probabilmente non arriverà mai. Come andrà a finire la storia di Gordon Freeman? Qualcuno ha provato ad immaginarlo, anche se non in un videogioco. Basandosi sulla storia originale immaginata da Valve, lo sceneggiatore Alberto Til ha realizzato un “sequel” amatoriale di Half Life 2, provando ad immaginarne gli avvenimenti immediatamente successivi e a trasporli in un fumetto, con i disegni di Joaquim.

Il fumetto, intitolato Half-Life 3 (con buona pace dei sentimenti dei fan), sarà leggibile gratuitamente sul sito ufficiale del progetto, e verrà suddiviso in dieci pubblicazioni.