Xiaomi Mi 8 Lite sarà diffuso globalmente

Lo smartphone di fascia media Xiaomi Mi 8 Lite è stato lanciato sul mercato lo scorso mese, con disponibilità esclusivamente in terra cinese. Tuttavia, come già detto in concomitanza del suo arrivo, esso disporrà presto di una distribuzione a livello globale, cominciando dal continente europeo.

Come affermato dal portavoce di Xiaomi Donovan Sung, il device approderà in tutto il mondo, iniziando come già anticipato, dall’Europa, più precisamente dall’Ucraina. Si terrà quindi uno speciale evento nella capitale Kiev, per celebrare l’arrivo del Mi 8 lite nel resto del mondo. Come suggerito dal tweet, esso avrà luogo mercoledì 17 ottobre, alle 19:00 (20:00 ora italiana). per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Xiaomi Mi 8 Lite possiede un display 1080 x 2280 19:9 da 6.26 pollici dotato di notch, ed è alimentato da un processore Snapdragon 660 da 4 o 6GB di RAM e memoria interna da  64GB o 128GB. Possiede due lenti posteriori da 12MP (fotocamera principale) e 5MP (sensore di profondità), mentre quella frontale è da 24MP.

Infine il device possiede un sensore d’impronte digitali situato sul lato posteriore e batteria da 3350mAh supportante la ricarica rapida. Esso giungerà sul mercato con il sistema operativo Android Oreo. Ricordiamo che il lancio globale avrà inizio a Kiev il 17 ottobre prossimo.