Dell al lavoro su un laptop con due schermi staccabili?

staccabile

Sembra che la nota azienda Dell sia seriamente intenzionata a proporre qualcosa di nuovo all’interno del mercato. Difatti, stando ad un brevetto scovato di recente in rete, la società potrebbe lanciare in futuro uno speciale laptop, dotato di due schermi staccabili.

Il documento in questione illustra nel dettaglio la struttura e le potenzialità del misterioso device, il quale sembrerebbe essere utilizzabile sia con un solo schermo che con due. Risulta quindi evidente che il motivo dietro la realizzazione di un progetto simile sia legata ad un ambito produttivo, in quanto avere più di un display di fronte agli occhi, per di più su un dispositivo portatile, potrebbe giovare in maniera non indifferente a tutti i lavoratori costantemente in viaggio. Il brevetto spiega inoltre che i due schermi potrebbero anche essere utilizzati montandone uno verso l’utente e l’altro nel senso opposto, in modo da facilitare l’esposizione di un progetto di lavoro magari. Infine viene fatta menzione dell’ipotetico funzionamento dietro il sistema con cui sarebbe possibile collegare i due schermi, ovvero tramite due attacchi regolabili, adattabili ad ogni tipo di posizionamento dei display.

Naturalmente siamo pur sempre di fronte ad un prodotto in fase embrionale, che potrebbe non raggiungere mai il lancio ufficiale, per cui occorrerà attendere novità in merito da parte di Dell.