Presentata la nuova incarnazione di Nvidia Shield

La Game Developers Conference che si sta tenendo a San Francisco è anche il luogo dell’annuncio della nuova versione di Nvidia Shield: la casa americana ha svelato la nuova nata nella famiglia di apparecchi dotati di sistema operativo Android.

L’ibrido tra set-top box e console presentato da Nvidia potrà contare sul recente chip Tegra X1, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibili fino a un massimo di 128 GB tramite l’utilizzo di microSD), e supporterà risoluzioni fino allo standard UltraHD, o 4K che dir si voglia, il tutto venduto al prezzo di 199 dollari.

Al lancio della console sono previsti circa cinquanta titoli compatibili con questa nuova versione di Nvidia Shield, ottimizzati appositamente per poter girare in ambiente Android, tra questi troviamo Borderlands: The Pre-Sequel, Crysis 3, DooM 3 BFG, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, e addirittura l’imminente The Witcher 3: Wild Hunt.

Nvidia Shield sarà disponibile in Nord America dal mese di maggio, ma non è ancora chiaro quando arriverà anche nel Vecchio Continente.