Monster Hunter World: Capcom presenta la creazione del personaggio e gli equipaggiamenti

Nella scorsa notte, Capcom ha rilasciato una miriade di screenshot dedicati al primo capitolo di una delle sue serie di punta che debutterà su PlayStation 4, ovvero Monster Hunter World. Le immagini, che trovate nella galleria al termine della news, offrono una panoramica su diversi elementi del gioco.

Per prima cosa, forniscono l’opportunità di analizzare con maggiore attenzione la fase di creazione del personaggio e la personalizzazione del Palico che ci accompagnerà nella nostra avventura. Gli screenshot in questione mostrano, inoltre, i mantelli che potranno essere utilizzati per attivare alcune delle abilità speciali che saranno presenti all’interno del gioco. Una di queste cappe, infatti, renderà il cacciatore furtivo e molto difficile da individuare, mentre un’altra lo renderà immune agli spintoni e alle cadute dovute ai colpi dei mostri, una ci consentirà di attirare i mostri in trappola e, infine, una abiliterà la planata.

Un’altra serie d’immagini, inoltre, svela la forgia che sarà presente al villaggio di Astella. Utilizzando la moneta di gioco e i materiali adeguati, infatti, si potrà rinforzare il proprio equipaggiamento, seguendo un percorso predefinito. Sarà possibile anche resettare lo sviluppo dell’equipaggiamento e ottenere indietro i materiali utilizzati fino a quel momento. All’interno di queste fucine si potranno realizzare armature sia per il giocatore che per il piccolo Palico.

Una delle caratteristiche più interessanti che sono state svelate in questa occasione è la lista dei desideri, ovvero la possibilità di appuntarsi l’equipaggiamento che si ha intenzione di forgiare o di migliorare. Con questo metodo, infatti, si potrà visualizzare in ogni momento quali sono i materiali mancanti per ogni singolo pezzo di armatura che dobbiamo ancora creare. Una specifica abilità, inoltre, potrà essere legata a ogni singolo pezzo d’armatura, le quali potranno poi essere combinate per ottenere effetti più potenti. Le armature, infine, sono state unificate e per la prima volta si potranno indossare tutte, indipendentemente se si stia utilizzando un’arma corpo a corpo o una per gli attacchi a distanza.

Monster Hunter World verrà rilasciato su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 26 gennaio 2018, mentre la versione per PC arriverà in un secondo momento.