È di dominio pubblico il cast al completo del nuovo CGI/live-action movie Disney, Il Re Leone. Il film, remake del grande classico del 1994, presenterà un team di doppiatori molto importanti. La notizia probabilmente più eclatante è la presenza di Beyoncé, che presterà la sua voce per Nala, la dolce leonessa che fin da piccola aveva stretto una relazione di amicizia e poi di amore con Simba.
La cantante afroamericana non è l’unica novità nel nuovo film diretto da Jon Favreau, poiché il cast è composto anche dagli attori comici Eric André e Keegan-Michael Key. In origine, alle due new entry era stato assegnato il compito di impersonare Ed e Banzai, due delle tre iene arcinemiche di Simba fin da quando era cucciolo. Adesso il ruolo affidato ad André e Key risulta essere quello di due personaggi ancora non ben definiti ad oggi conosciuti come Azizi e Kamari. L’unica iena di cui si conosce l’identità è Shenzi, interpretata da Florence Kasumba, che ha l’arduo compito di non far rimpiangere il ruolo incarnato da Whoopi Goldberg nel 1994.
Il resto della squadra di doppiatori è formata da Donald Glover nei panni di Simba, Chiwetel Ejiofor che sarà Scar, l’antagonista principale del Re Leone e James Earl Jones che resterà nelle storiche vesti di Mufasa, re della savana e padre di Simba. Completano il cast principale degli attori i due amici per la pelle Timon e Pumbaa, impersonati rispettivamente da Billy Eichner e Seth Rogen.
Il regista, Jon Favreau, spera di ricalcare lo stesso successo avuto con Il Libro della Giungla, il live action remake del film d’animazione del 1967. La pellicola del 2016, ripresa dall’omonimo romanzo di Rudyard Kipling, ha avuto un ottimo riscontro, tanto da essere stata insignita nello scorso febbraio del Premio Oscar 2017 per i migliori effetti speciali. Il nuovo Re Leone, la cui sceneggiatura è stata scritta da Jeff Nathanson, dovrebbe uscire nei cinema a partire dal 19 luglio 2019.