Disponibile Rocketeer, un nuovo gioco per Intellivision

Disponibile Rocketeer, un nuovo gioco per Mattel Intellivision. Il titolo è una produzione dello sviluppatore indipendente GroovyBee, fatto conoscere tramite il portale specializzato in retrogaming e nuove produzioni per i vecchi sistemi Atari Age.

Il titolo ci mette nei panni di uno sfortunato astronauta che deve recuperare i pezzi di un missile per scappare da un pianeta su cui è precipitato, facendo attenzione alla forte gravità del pianeta, che potrebbe essergli ostile. In pratica un clone di Jet Pac della Ultimate Play The Game, oggi RARE.

L’immagine iniziale del gioco ricorda immediatamente le atmosfere spaziali, ed in particolare il grande classico degli anni 80 Jet Pac.

 

Rocketeer, pur essendo un titolo completamente nuovo per Intellivision è in realtà molto noto tra gli appassionati, poichè è virtualmente in giro dal lontano 2013. Il titolo è stato presentato da Atari Age per la prima volta proprio in quell’anno, ed era presente anche ad una importante fiera di settore, il Play Expo 2013 a Manchester UK. Da allora non se ne è più saputo nulla, ed in molti credevano che il progetto fosse stato abbandonato, perlomeno fino ad oggi.

 

Di seguito un video tratto da Rocketeer per Intellivision:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.