GroovyBee presenta Zombow per Intellivision

Dopo aver svelato che il progetto Rocketeer per Mattel Intellivision è tutt’altro che morto, ecco che lo sviluppatore indipendente GroovyBee ha stupito tutti presentando un altro progetto segreto, il gioco inedito Zombow, anch’esso per l’otto bit targato Mattel. Il titolo è un semplice action a schermata fissa che riporta con la memoria alle prime produzioni degli anni ottanta per il sistema statunitense.

Lo sviluppatore GroovyBee è noto anche per aver prodotto nel 2010 il titolo Apple Snaffle. Anche il nuovo gioco per Mattel Intellivision è stato fatto conoscere tramite il portale specializzato in retrogaming e nuove produzioni per i vecchi sistemi Atari Age.

Di seguito un video dedicato a Zombow tratto dal canale ufficiale dello sviluppatore:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.