Torna Knight ‘n’ Grail su Commodore 64, con il seguito Pains ‘n’ Aches

Pains ‘n’ Aches è un titolo molto atteso dai fan del Commodore 64, poichè si tratta del seguito dell’acclamato Knight ‘n’ Grail un titolo action adventure del 2009 pubblicato dalla retro etichetta Psytronik, erede spirituale di Psygnosis, che è un vero e proprio mix tra Metroid e Castlevania, pur con un setting eroico e cavalleresco inedito, con diversi riferimenti al mondo Commodore 64 in generale.

Pains ‘n’ Aches è un gioco scritto da Mikael Tillander, Håkon Repstad e Hans Axelsson, sviluppato, come il primo capitolo, dal developer indipendente Wide Pixel Games, molto attivo anche su piattaforme attuali con titoli quali Prizon Break Zombies per Android o Heavy Recoil per Xbox 360.

L’immagine della schermata iniziale del gioco ci introduce una misteriosa e provocante ragazza bionda, che ruolo avrà nella storia?

 

Il gioco Pains ‘n’ Aches presenta una enorme mappa da esplorare, ricca di nemici, puzzle ambientali ed azione a non finire. Attualmente il titolo è stato pubblicato dall’editore specializzato in New Retrogaming Psytronik. Il titolo completo ed ufficiale del seguito è Pains ‘n’ Aches – A Knight ‘n’ Grail Adventure

Trovate la pagina facebook ufficiale dello sviluppatore al seguente LINK.

Di seguito un video tratto da Pains ‘n’ Aches – A Knight ‘n’ Grail Adventure:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.