Dopo l’annuncio di un’ora fa, 2K Games ha rilasciato il comunicato stampa ufficiale che presenta Duke Nukem Forever: sviluppato da Gearbox, vedrà la luce nel 2011 per PC, Xbox 360 e PS3…
Manco a dirlo, “il personaggio dell’intrattenimento più irriverente e citato di tutti i tempi, con il suo caratteristico sigaro in bocca, le birre bevute in un colpo solo e l’amore per l’azione più sfrenata, salverà ancora il pianeta terra e tutte le sue femmine dalle orde di alieni invasori“.

“Tutte le grandi cose richiedono tempo… molto tempo“, ride Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Dopo una lunga pausa dal mondo dei videogame, Duke Nukem è tornato ed è più in forma di prima. Il ritorno del Re dai gloriosi tempi d’oro degli sparatutto soddisferà pienamente tutti: i suoi vecchi fan più pazienti e i giovani giocatori di nuova generazione. Duke Nukem Forever è il vero rappresentante dell’era in cui gli sparatutto erano veramente audaci e divertenti.”

“Gearbox ha ri-assoldato vecchi creatori della serie di Duke Nukem insieme ad abili veterani dell’industria videoludica per portare a termine il progetto. Tutti i giocatori si meritano un lieto fine e dopo le emozioni vissute a causa della lunga storia di Duke Nukem Forever, sono veramente eccitato di essere nella posizione di avere il potere, i mezzi e la fiducia per fare si che accada. Sono pazzo? No, ho le palle d’acciaio!“, ha commentato in perfetto “duke-style” Randy Pitchford, presidente di Gearbox.

Nel gioco ritroveremo i poliziotti maiali, i raggi alieni restringenti, gli enormi boss alieni, le armi esagerate. Aggiungiamoci un livello di interattività inedito (soprattutto per la serie): Duke può giocare a basket, sollevare pesi, leggere riviste per adulti, e persino scrivere messaggi volgari sulle lavagne. Per i PC-isti, nel corso dell’evento che 2K Games ha trasmesso in diretta da Seattle è stato confermato che sarà possibile giocare con mouse e tastiera, oltre che con il pad.

Per maggiori informazioni e le prime impressioni “giocate” direttamente dalla demo presente in PAX 2010, vi ricordiamo che il nostro inviato sul posto sta già mettendo le mani sul gioco, proprio mentre leggete queste righe.
In esclusiva per l’Italia, su GamesVillage vi proporremo nelle prossime ore le nostre impressioni sulla versione giocabile che il prode Paolo Cupola sta provando! Stay tuned!