Eidos Montreal e l'interfaccia utente PC di Deus Ex: Human Revolution

I veterani della serie dovrebbero trovarsi “a casa” con queste impostazioni.

Nel pomeriggio vi abbiamo mostrato il video in cui si parlava delle meraviglie del silicio che saranno disponibili nella versione PC di Deus Ex: Human Revolution.

Mentre scriveamo la notizia è stato diffuso un altro video da Eidos Montreal, sempre sullo stesso argomento.
Questa volta il magico trio Anfossi-Dugas-Jasques-Belletête ci parla dell’interfaccia utente e dei controlli per la piattaforma su cui è praticamente nato il franchise Deus Ex.

Considerando mouse e tastiera come periferiche privilegiate nell’ambiente PC (evitando così qualunque requisito alieno come controller vari, ndA), i designer di Nixxes ed Eidos Montreal hanno deciso di ricostruire l’interfaccia della versione PC di Deus Ex: Human Revolution per adattarla al massimo all’utilizzo con mouse e tastiera.

Il risultato è che i “poteri” di Adam saranno mappati sui tasti funzione, mentre una hotbar in basso nello schermo accoglierà i dieci “oggetti rapidi” da utilizzare, ovviamente mappati sui tasti numerati. I contenuti di questa hotbar saranno modificabili direttamente dall’inventario.

Ulteriori chicche riservate ai possessori di mouse e tastiera sono la possibilità di inserire i codici di sblocco dei tastierini direttamente dal tastierino numerico, l’interazione con i nodi da hackerare effettuabile direttamente con il mouse e la possibilità di scrollare i file di testo (giornali, mail, ecc.) usando l’apposita rotella.

Ciliegina sulla torta, i controlli della versione PC saranno tutti modificabili dall’apposito menu.

Deus Ex: Human Revolution arriverà sui nostri scaffali il prossimo 26 Agosto, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.