Ghost Recon: Future Soldier uscirà anche su PC, dopotutto

Ubisoft annuncia un nuovo ritardo per il suo TPS futuristico della serie Tom Clancy e, sorprendentemente, ne riconferma la versione PC.

Vi ricordate quando, lo scorso Novembre, quel simpaticone di Sébastien Arnoult ha annunciato la cancellazione della versione PC di Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier per colpa dei “vizi” dei possessori di questa piattaforma?

Bene, sembra che la dichiarazione in questione fosse una fregnaccia bella e buona, oppure il prodotto dell’invidia del producer di Singapore nei riguardi dei cugini parigini, al lavoro su un progetto ben più ambizioso di un “giochino F2P”.

Ad ogni modo, poco fa Joystiq ha riportato un comunicato ufficiale di Ubisoft, nel quale viene confermata ufficialmente l’esistenza della versione PC di Future Soldier, che verrà pubblicata “in data successiva” rispetto alle versioni console.
Il solito ritardo tipico di Ubisoft, insomma.

Altro dato importante del comunicato, in ogni caso, riguarda il rinvio della stessa data di pubblicazione del gioco, che non arriverà più in Europa a fine Marzo, come precedentemente annunciato, ma il prossimo 24 Maggio.

La beta multiplayer, che sarebbe dovuta cominciare in questo mese, è stata inoltre spostata ad Aprile, e sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3.

Le ragioni per il rinvio della pubblicazione sono sostanzialmente le solite, dalla “voglia di proporre la miglior esperienza sparatutto sia in single-player che in multiplayer che nel co-op a 4 giocatori” alla “necessità di mantenere gli alti standard qualitativi” della società.

Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier sarà disponibile nei negozi dal prossimo 24 Maggio, su PlayStation 3, Xbox 360 con Kinect e, successivamente, su PC.
A meno che non ci ripensino una seconda volta.