Il game director Denis Dyack lancia un nuovo trailer e un video di gameplay per Shadow of the Eternals. Il successore spirituale di Eternal Darkness, capolavoro lovecraftiano per Nintendo GameCube, sembra quindi essere tutt’altro che morto. Del resto, per rimanere in tema: “Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire.”
La prima volta che sentimmo parlare di Shadow of the Eternals fu in occasione della campagna Kickstarter; dubbi e controversie, generati da siti come Kotaku, portarono tuttavia alla cancellazione della raccolta fondi. Dyack non si è mai arreso e nel frattempo, dal suo canale YouTube, ha più volte ribadito che il progetto “stava semplicemente riposando”.
La nuova impresa avverrà sotto l’insegna di una nuova compagnia, Quantum Entanglement Entertainment. Sarà la volta buona? I fan non possono che sperare di sì. Sperando che questa volta non ci metta lo zampino Kotaku, contro il quale il buon Dyack ha scagliato parole di fuoco. A ragione o a torto? Staremo a vedere, anche se una cosa è certa: alla fine, il riscatto di Dyack dipende tutto da questo gioco. Di seguito trovate i due video: buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=mdgEksdFNZs
https://youtu.be/W4-IVB4Cmbk