L’Italia degli eSports protagonista ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang

Come molti già sapranno, si stanno svolgendo i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang (dal 9 al 25 febbraio), in Corea del Sud. Nei giorni precedenti all’inizio delle Olimpiadi, si è disputato il torneo di Starcraft II come evento di avvicinamento all’evento.

Per l’occasione, proprio oggi AESVI è intervenuta con un seminario a tema Inside the World of eSports: The Italian Experience, dove i quattro ospiti hanno parlato dello stato attuale del settore e delle opportunità che esso offre.

Per quanto riguarda l’industria dei videogiochi, hanno partecipato Ilaria Amodeo, Communication & Events Manager di AESVI, Michele CalettiR&D Programmer di Milestone, Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia e Daniele IcePrinsipe Paolucci, Pro Player per il team Mkers, campione europeo di Fifa Ultimate Team nel 2017.

Amante dei videogiochi sin dai primi anni di vita, ha incominciato con il buon vecchio Pokémon Rosso, salvo poi finire tutta la saga. Dopo aver consumato titoli come Final Fantasy X, Kingdom Hearts e Bioshock, ha iniziato a divorare videogiochi di ogni genere, oltre alle sue amate patatine.