Black Desert Online: 13 minuti di gloria in un video

I ragazzi di Pearl Abyss si sono presentati alla Game Developers Conference di San Francisco in gran stile: chi ha provato Black Desert Online  nella demo giocabile ospitata da Microsoft, ha gioito degli stabili 60 fps su Xbox One con un livello di prossimità alla versione per PC, in termini di resa grafica, davvero impressionante.

Ambientato in un open world dalla grafica mozzafiato e con raffinati e rapidi momenti di pura azione, Black Desert Online è uno dei MMORPOG più attesi. Confermata questa estate la versione per Xbox One, non si ha ancora alcuna indiscrezione riguardo quella per PS4.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.