Terra Wars ci concede un primo sguardo al suo gameplay strategico

Lo studio Mistwalker ha divulgato un nuovo video che mostra le basi del gameplay che potremo aspettarci da Terra Wars, nuovo titolo in sviluppo per PCiOSAndroid.
Il video in calce mostra un’anteprima del gameplay tratto dalla prima closed beta di Terra Wars, e le premesse sono piuttosto semplici: si vince sconfiggendo il Re avversario, si perde se il proprio Re viene sconfitto. Allo scadere del tempo, vince la fazione che ha sconfitto il maggior numero di unità avversarie; se anche questo numero è invariante per entrambi i giocatori, la partita finisce in parità.

https://www.youtube.com/watch?v=IMRYzSTUIdc

Le unità si schierano selezionandole dal proprio mazzo e trascinandole all’interno del cerchio viola, che si muove insieme al Re. Il Re stesso, però, si muove molto lentamente, perciò bisognerà piazzarlo strategicamente sul campo di battaglia per trarre vantaggio da una posizione favorevole. Tenete a mente che, per esempio, un Re posizionato vicino al campo di battaglia vi permetterà di schierare le vostre unità più vicine all’azione, ma che ciò potrebbe rendere il Re più suscettibile di gravi danni.

GuardieMedici in Terra Wars possiedono abilità uniche che possono essere usate fino a tre volte, perciò ne è prevenuto l’abuso. I personaggi presenti nel mazzo, al contrario, possono utilizzare le proprie abilità una sola volta nel momento in cui scendono in campo, ed ognuno di loro ne ha di uniche.