Battlefield V, Electronic Arts ci spiega le origini del nome

Xbox Game Pass Ultimate

Battlefield V o Battlefield 5? In molti si sono posti questa domanda e una parte dell’utenza ha scritto erroneamente il nome del nuovo sparatutto in prima persona di DICE. Ma il nome corretto del titolo contiene il “V” o il “5”? La risposta a questa domanda è stata fornita direttamente dal publisher Electronic Arts e la motivazione sorprenderà sicuramente tutti.

Tramite Twitter e in risposta ad un utente, Electronic Arts ha specificato che il nome corretto del nuovo capitolo del franchise è Battlefield V, dove “V” sta per “Victory”. Si tratta di una scelta sensata, dato che il segno “Vittoria” fu lo stesso usato verso gli alleati da Winston Churcill nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Vi ricordiamo che Battlefield V sarà disponibile a partire dal 19 ottobre 2018 sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!