Yooka-Laylee 64, arriva il demake per Nintendo 64

Yooka-Laylee

Yooka-Laylee 64 per molti è un sogno che si avvera. Ecco che l’erede spirituale di titoli di culto quali Banjo-Kazooie e Banjo-Tooie, o lo stesso Donkey Kong 64, titolo da cui l’originale titolo attuale mutuava diversi aspetti di gameplay, debutta finalmente sulla piattaforma più adatta culturalmente al suo essere.

Arriva infatti un vero demake per Nintendo 64, che, dopo la notizia di un arrivo in versione fisica per Nintendo Switch, di cui abbiamo parlato in questa pagina, farà letteralmente la felicità dei collezionisti.

Lo sviluppatore Playtonic ha mantenuto le sue promesse di convertire il titolo per Nintendo 64, e finalmente Yooka-Laylee 64 debutterà sul sistema classico, in una versione in retroprogrammazione del titolo.

Ecco la prima immagine ufficiale rilasciata dallo sviluppatore.

Yooka-Laylee 64

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.