Notebook 9 Pen, Samsung presenta un nuovo modello

Nonostante manchi ancora diverso tempo al prossimo CES, Samsung ha deciso di sganciare le prime bombe già da questo momento, rivelando a sorpresa una nuova versione del modello 2-in-1 del suo Notebook 9 Pen, rilasciato appena lo scorso anno sul mercato globale.

Notebook 9 Pen

Le differenze con il precedente modello sono poche, ma efficaci, a cominciare dal display più grande, con dimensioni di 15 pollici, invece dei 13 del suo predecessore. La novità di maggiore impatto è sicuramente rappresentata dalla presenza di una S Pen decisamente migliorata, con una latenza drasticamente ridotta, che Samsung ha dichiarato essere stata dimezzata. Per quanto concerne gli altri aspetti di natura tecnica, l’azienda coreana ha promesso l’inserimento degli ultimi processori Intel di ottava generazione, nonché l’implementazione di 2 porte Thunderbolt 3 e un singolo ingresso Type-C, accoppiati ad un’ingresso microfono/jack e una slot microSD.

Infine per quanto concerne il periodo d’uscita, Samsung non ha voluto essere molto specifica, rivelando soltanto che il prodotto in questione giungerà sul mercato nel corso del 2019.