Baldur’s Gate e altri RPG iconici stanno per tornare su console nel 2019

Baldur's Gate

Molti dei grandi RPG classici del passato non possono essere dimenticati! A quanto pare però queste immense opere non resteranno soltanto nei nostri pensieri, ma stanno per fare il loro ritorno su console, come annunciato da Skybound Games e Beamdog.

Baldur’s Gate, Planescape: Torment e Neverwinter Nights rivivranno tramite le rispettive Enhanced Edition entro la fine del 2019 su PlayStation 4 e Xbox One, mentre attualmente possono essere giocati su PC e dispositivi mobili. Si tratta di un annuncio davvero inaspettato, che porterà su console i più grossi esponenti che hanno implementato al loro interno le meccaniche di gioco appartenenti a RPG da tavolo quali Dungeons and Dragons. Oltre ai titoli citati qualche riga più sopra, sono in lavorazione anche i porting di Siege of Dragonspear (add-on di Baldur’s Gate Enhanced Edition), Baldur’s Gate 2 e Icewind Dale.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!