Molti dei grandi RPG classici del passato non possono essere dimenticati! A quanto pare però queste immense opere non resteranno soltanto nei nostri pensieri, ma stanno per fare il loro ritorno su console, come annunciato da Skybound Games e Beamdog.
Baldur’s Gate, Planescape: Torment e Neverwinter Nights rivivranno tramite le rispettive Enhanced Edition entro la fine del 2019 su PlayStation 4 e Xbox One, mentre attualmente possono essere giocati su PC e dispositivi mobili. Si tratta di un annuncio davvero inaspettato, che porterà su console i più grossi esponenti che hanno implementato al loro interno le meccaniche di gioco appartenenti a RPG da tavolo quali Dungeons and Dragons. Oltre ai titoli citati qualche riga più sopra, sono in lavorazione anche i porting di Siege of Dragonspear (add-on di Baldur’s Gate Enhanced Edition), Baldur’s Gate 2 e Icewind Dale.
We are SO excited to announce our brand new partnership with @BeamdogInc – the amazing team behind RPG classics like #BaldursGate, #NeverwinterNights, #PlanescapeTorment and more! Read all about our collaboration here: https://t.co/qk48HGQQXK pic.twitter.com/oQyL90PGkF
— Skybound Games (@skyboundgames) February 7, 2019