HoloLens 2, il successore del visore AR (realtà aumentata) di Microsoft, è diventato realtà in occasione dell’evento europeo MWC 2019 di Barcellona, dove è stato annunciato ufficialmente. Il nuovo dispositivo verrà distribuito nel corso del 2019 al prezzo di 3500 dollari. Il nuovo HoloLens sarà disponibile nei seguenti paesi: Stati Uniti, Giappone, Cina, Nuova Zelanda, Australia, Canada, mentre in Europa è atteso in Germania, Regno Unito, Irlanda e Francia, ma non subito in Italia.
Tra le feature del dispositivo, è stata annunciato un campo visivo raddoppiato, i 47 pixel per grado di visione, applicazioni quali Dynamics 365 Remote Assist, Dynamics 365 Layout e Dynamics 365 Guides e una nuova struttura più confortevole, realizzata in fibra di carbonio. Il bundle da 3500 euro includerà oltre al visore, anche il Dynamics 365 Remote Assist, che sarà acquistabile anche standalone al prezzo di 125 dollari.
Inoltre, è stato annunciato l’Azure Kinect Developer Kit, un kit di sviluppo che include tutti i sensori AI di Microsoft, che sarà disponibile al prezzo di 399 dollari. I pre-order di HoloLens 2 sono già stati aperti presso il sito ufficiale.