Dopo averne anticipato l’arrivo, nonché alcune funzioni relative alla fotocamera, finalmente la linea smartphone Oppo Reno è stata svelata dall’azienda cinese. Essa risulta essere composta da due smartphone, il Reno standard e la sua versione zoom 10x, entrambi del tutto simili esteticamente ai leak discussi finora.
Come anticipato i device risultano identici ai leak presentati tempo fa, proponendo una bizzarra camera a scomparsa, contenuta in uno slider mai visto prima, decisamente più esteso rispetto al passato. Grazie a ciò gli smartphone possono permettersi un display full screen, esente da notch o camere cut-out, rinunciando tuttavia al meccanismo di sblocco Face ID, sostituito da un sensore per impronte digitali interno. Per quanto riguarda le caratteristiche interne il Reno standard ospita un processore Snapdragon 710, un display OLED da 6.4 pollici ed una camera secondaria ultrawide. Il secondo modello invece include un display OLED da 6.6 pollici, processore Snapdragon 855, una terza camera con zoom 10x. Entrambi i dispositivi hanno poi una camera primaria da 48MP, sono dotati di NFC e sistema di ricarica veloce VOOC 3.0.
Gli smartphone della linea Oppo Reno promettono caratteristiche di ottimo livello
L’Oppo Reno standard costa 2,999 yuan (circa 450 dollari) per la versione base con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, mentre la versione con zoom 10x possiede un prezzo superiore, pari a 3,999 yuan (circa 600 dollari) per la versione base con 6GB di RAM e 128GB di memoria. Infine in futuro saranno diffuse informazioni su prezzi e disponibilità sul territorio europeo dei due smartphone cinesi, probabilmente in un vento il 24 aprile prossimo.