Pokémon Rumble Rush: svelati i primi dettagli sul gioco mobile

Pokémon Rumble Rush è il nuovo titolo della serie Rumble per dispositivi mobile. Come confermato da The Pokémon Company International, il gioco d’azione free-to-start è disponibile da oggi in Australia su Google Play per i dispositivi Android e sarà disponibile nel resto del mondo, insieme alla versione iOS, in tempi brevi.

Pokémon Rumble Rush: alla scoperta del gioco per smartphone

Il titolo porterà il giocatore ad avventurarsi nella scoperta di isole ignote abitate dai Pokémon. Mentre ci si batterà contro i mostriciattoli, molti di quelli già sconfitti si uniranno alla squadra, con la possibilità di usarli nelle battaglie future. In ogni isola saranno presenti dei superboss che, una volta sconfitti, rilasceranno degli strumenti per potenziare i propri Pokémon. Il mondo di gioco sarà ricco di zone da esplorare ed eventi a cui partecipare e, in ognuno di essi, sarà possibile scoprire e catturare nuovi Pokémon, tra cui anche quelli leggendari. Chiunque troverà un livello non ancora scoperto dalla community, avrà la possibilità di rinominarlo a piacere; saranno presenti anche delle mongolfiere, che voleranno sullo schermo quando sarà possibile affrontare un livello scoperto da un altro giocatore. Si potrà utilizzare, infine, una funzione di ricerca durante le esplorazioni che consentirà al giocatore di vedere quali Pokémon si trovano in una determinata area.

Pokémon Rumble Rush

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.