Il Joker, nemesi per eccellenza del Cavaliere Oscuro, sarà presto disponibile per i giocatori di Mortal Kombat 11 in possesso del Kombat Pass, mentre dal 4 febbraio sarà sbloccabile a tutti gli altri. Siamo stati invitati alla sede di Milano di Warner Bros per provare il clown di Gotham. Siete curiosi di sapere se riesca a tenere testa a nemici del calibro di Scorpion? Andiamo a scoprirlo!
Un Clown sul ring
Senza dubbio una delle parti preferite dei giocatori di Mortal Kombat sono i dialoghi fra i personaggi prima di uno scontro, unici per ciascuna delle possibili coppie selezionabili. Joker non è da meno, ed è un gran chiaccherone! Prima di ogni scontro, in molti sono a minacciarlo, a promettergli morte e sofferenza imminente. Lui? Risponde come solo lui potrebbe rispondere: con freddure, velate (più meno che più) minacce, ma sempre tutto con un sorriso in volto. Insomma, non vedrete l’ora di poter affrontare tutti gli avversari più e più volte per sbloccare questi dialoghi unici. E parlando di dialoghi, Riccardo Peroni, il celebre doppiatore italiano di Joker, che ha dato la voce al personaggio, dalla serie animata fino ai recenti giochi della serie Batman Arkham, è stato confermato anche per questa nuova versione del clown assassino. Purtroppo al momento della prova nostra la patch con le voci italiane non era ancora disponibile, ma lo sarà fra pochi giorni. Nel frattempo, se siete curiosi, potete vedere il video rilasciato da Warner stessa già in italiano. Ma Mortal Kombat non è un gioco di soli dialoghi, non serve che ve lo diciamo. Passiamo quindi a come questo nuovo personaggio del roster si muove sul ring.
Un clown che sa Kombattere
Joker ha uno stile di combattimento degno del suo personaggio: folle, aggressivo e… Comico? Si perché, fra le molte mosse utilizzabili, tutte ovviamente con nomi legati alla sua lore, potremo picchiare l’avversario con guanti giganti, usare ostaggi come bombe da far esplodere vicino al nemico, burattini (qualcuno ha detto Scarface?) armati di pistola e molto altro, tutto condito con quella macabra ironia che ha reso famoso il personaggio. Joker combatte con un bastone da passeggio in mano, molto in linea con il look che è stato deciso per questa iterazione. E persino la sua Fatality e Fatal Flow mostrano riferimenti ai Joker del mondo del cinema e a quello dei fumetti, dimostrando la grande cura posta nel creare questo personaggio. Insomma, se non siete mai stanchi di vedere Joker e il suo umorismo dark in nuovi media, il nuovo personaggio di Mortal Kombat 11 fa per voi. Ottenetelo con il Kombat Pass dal 28 gennaio o in alternativa come personaggio sbloccabile dal 4 Febbraio. Siete pronti a farvi una risata?