EIZO ha annunciato il suo primo monitor curvo ultrawide. Chiamato FlexScan EV3895, questo monitor è stato progettato per “riflettere le esigenze e gli stili di lavoro dei professionisti che lavorano in sale di negoziazione, postazioni di trading domestiche e back office” offrendo un ampio schermo curvo che aumenta la produttività dell’utente con molteplici funzioni pratiche.
Il pannello IPS da 37,5 pollici presenta una risoluzione 3840x1600p (rapporto di aspetto 24:10), tempo di risposta G2G di 5 ms, frequenza di aggiornamento di 60 Hz e ampi angoli di visione di 178 ° (O) / 178 ° (V).
L’ampia area dello schermo consente di “organizzare liberamente più applicazioni” a proprio piacimento senza la necessità di configurazioni multi-monitor. Grazie alla sua funzione PbyP (Picture-by-Picture) questo monitor può visualizzare tre diversi segnali video contemporaneamente con diverse organizzazioni di layout. Inoltre, è anche possibile utilizzare la stessa tastiera e mouse collegandoli al monitor e passare da una sorgente all’altra utilizzando la funzione di selezione USB.
I terminali di ingresso includono una porta USB-C 3.1 (modalità alternativa DP), una DisplayPort e 2 porte HDMI. Ci sono anche 2 porte upstream USB-B 3.1, 4 porte downstream USB-A e una porta RJ-45. Il monitor include una coppia di altoparlanti da 1W e un mini-jack stereo. Il supporto consente di regolare l’altezza del monitor di ben 192,7 mm, inclinarlo da -5º a 35º e ruotarlo di ± 70º, ma anche possibile utilizzare una staffa di montaggio VESA 100×100 mm per migliorare ulteriormente l’ergonomia.
EIZO FlexScan EV3895 sarà disponibile a novembre, in bianco e nero, ma il prezzo è ancora sconosciuto. Per avere maggiori informazioni su questo monitor, puoi visitare questo sito.