War Thunder annunciato su PlayStation 5 e Xbox Series X, pubblicato un nuovo trailer

War Thunder

Gajin Entertainment ha da poco annunciato delle novità all’orizzonte per War Thunder, titolo attualmente disponibile sotto forma di prodotto free to play su PC, Xbox One e PlayStation 4. L’azienda ha recentemente annunciato che l’opera arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, sfruttando tutta una serie di vantaggi prestazionali e non solo che è possibile usufruire grazie alle potenzialità hardware delle console.

Inoltre, è stato caricato un nuovo filmato proprio per testimoniare l’annuncio. In aggiunta, l’azienda ha svelato un update decisamente corposo, che porterà degli aggiustamenti e non solo nell’opera videoludica. Ecco i dettagli:

Questo aggiornamento porterà una nuova versione di Dagor Engine, grandi navi della marina militare, e un sacco di altre sorprese. Quasi tutte le immagini saranno migliorate, compresi i dettagli sottili come l’erba schiacciata dalle tracce dei carri armati e le nuvole trafitte dagli aerei da combattimento. War Thunder otterrà anche il supporto della tecnologia DLSS che rende l’immagine più liscia e chiara.

Le versioni native di War Thunder per PlayStation 5 e Xbox Series X|S funzioneranno a una risoluzione di 4K con una frequenza di aggiornamento costante di 60 fotogrammi al secondo. Il gioco rimarrà un titolo cross-play, con proprietari di diverse piattaforme che giocano sugli stessi server. Tutti i contenuti e molti miglioramenti visivi del “New Power” saranno disponibili anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.