I Marvel Studios hanno messo online una nuova featurette, incentrato sulle Dora Milaje, da The Falcon and the Winter Soldier, nuovo serial sviluppato per Disney+. Trovate il filmato dopo il salto.
Ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame e sequel “spirituale” degli ultimi due film su Captain America, The Winter Soldier e Civil War, la serie sviluppata da Malcolm Spellman vede affrontare una spinosa quanto attuale tematica: “chi dovrebbe impugnare lo scudo lasciato da Steve Rogers? E perché proprio un afroamericano?“.
Per affrontare tutto questo, i Marvel Studios guidati da Kevin Feige hanno confezionato un vero e proprio buddy serial dal sapore dei migliori Arma Letale con Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson a.k.a. The Falcon – scelto da Rogers per poter diventare, potenzialmente, il nuovo Captain America nelle ultime sequenze di Endgame – e Sebastian Stan nel ruolo di James “Bucky” Barnes, meglio noto come il Soldato d’Inverno. The Falcon and the Winter Soldier vedrà nel cast anche dei graditi ritorni dai precedenti film: Emily VanCamp riprenderà i panni di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Bruhl tornerà come Zemo (stavolta con la maschera identica al fumetto originale), Georges St-Pierre nel ruolo di Batroc il Saltatore e Don Cheadle è di nuovo come James Rhodes/War Machine. Tra le new entry Wyatt Russell come US Agent e Erin Kellyman nel ruolo della villain Karli Morgenthau.