Ninja Gaiden Master Collection: problemi su PC per quanto riguarda la risoluzione

Ninja Gaiden 3 Razor’s Edge

Ne è passato di tempo dall’ultima volta che abbiamo potuto vedere in azione il ninja preferito di tantissimi giocatori, Ryu Hayabusa, e ovviamente c’è dell’hype nell’aria per Ninja Gaiden Master Collection. Sfortunatamente però, la versione PC non brilla proprio per meriti.

Difatti, essa supporterà i 1080p e 60FPS e 4K 60FPS ma, oltre a queste opzioni, altre non ce ne sono. Secondo il listing di Steam comunque, pare che la situazione peggiori. Tramite la piattaforma Valve, saranno supportati soltanto il 720p, 1080p e il 4K. Per inserire opzioni in output differenti, servirà accedere alle proprietà del gioco (tramite Steam) e digitare “720p” o altro valore nelle “Opzioni Lancio”. Il tutto perchè pare non vi sia alcun modo di fare ciò in gioco.

KOEI TECMO e Team Ninja non hanno voluto rivelare, per ora, se tali opzioni saranno disponibili al lancio. C’è da dire che che i problemi per i porting PC del per il team non sono proprio nuovi, vedendo ai numerosi problemi (seppur, alcuni di questi, minori) di Nioh 2 The Complete Edition.

GamesVillage vi ricorda che Ninja Gaiden Master Collection arriverà domani su Xbox One, PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Ninja Gaiden

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.