I Cloud9, team nord americano di League of Legends, ha annunciato il nuovo roster per la stagione competitiva 2022 dell’Academy LCS. La squadra ha confermato tramite la pagina ufficiale twitter che tra i membri dell’academy sarà presente Malice, il jungler svedese e, sorprendentemente, anche Zven, ormai veterano e titolare nella squadra LCS.
Per il 2022 i giocatori dei Cloud9 saranno, secondo quanto dichiarato, un totale di 11, e saranno condivisi tra l’academy e il campionato LCS. Questo tipo di strategia indica quanto la differenza fra livello massimo dei giocatori in Nord America si stia assottigliando, creando una situazione abbastanza preoccupante per alcuni coach e analyst, che dovranno pensare a molti più sostituti e cambi durante la season.
LCS Academy rappresenta uno degli step fondamentali del Proving Grounds di Riot Games, dove squadre amatoriali e di professionisti si scontrano per entrare a far parte dell’ecosistema competitivo che tenta di rinnovare l’esport, mettendo sempre alla prova i giocatori.
Questo può sembrare strano ad alcune persone, ma ultimamente, Riot Games non è interessata alle Academy
Tutto quello a cui siamo interessati noi è creare la migliore versione possibile dei Cloud9.
Nick “LS” De Cesare, Head Coach Cloud9
Nel 2022 quattro dei cinque giocatori che hanno partecipato all’Academy di quest anno dei Cloud9 continueranno a far parte dell’organizzazione: Darshan Top Laner, Copy Mid Laner e K1ng AD Carry. Inoltre tra i nuovi acquisti ci sono Winsome e Isles che inizieranno quest’anno a giocare nella Botlane dell’Academy.
Zven giocherà la maggior parte delle scrims con il Team Academy, le scrims interne che sono state giocare, come le scrims contro altri team LCS, questo significa che Zven giocherà più attivamente di K1ng.
La realtà è che K1ng giocherà solo nei Match ufficiali. Anche se avrà meno tempo per la pratica e molto meno tempo nelle scrims, parteciperà a tutte quelle interne, in qualunque caso Zven rimarrà a tutti gli effetti l’AD Carry dell’Academy.
Nick “LS” De Cesare, Head Coach Cloud9
Questo tipo di commenti da parte di LS ci fa intendere quanto sarà flessibile l’intera formazione dei Cloud9 per il 2022 e, se sarà più o meno efficacie delle altre dipenderà dai risultati del campionato che inizierà il 10 Gennaio 2022.
New year, new coach, new philosophy. How we built the 2022 Cloud9 #LCS Academy Roster – powered by @Microsoft. pic.twitter.com/wLjfv0jOqd
— Cloud9 (@Cloud9) December 27, 2021