Quest’oggi Il publisher Lightning Games e lo sviluppatore Thinking Stars hanno annunciato, il loro progetto ANNO Mutationem è entrato nella fase Gold! Ciò significa che lo sviluppo è completo e il gioco è pronto per la produzione.
Nel titolo verrete catapultati in un mondo coperto da neon, un luogo dove il 2D e il 3D si uniscono per creare uno stile unico dal genere cyberpunk .
Nel titolo vestirete i panni di Ann, un lupo solitario addestrato al combattimento altamente qualificato alle prese con una missione personale, ambientato in una metropoli gigante, piena di mega-corporation sinistre, gruppi misteriosi e creature bizzarre più di quanto le parole possano esprimere.
Il gameplay misto tra il 2D e 3D è unico nel suo genere, il quale crea una specie di continuità tra action e platforming in 2D ed esplorazione in 3D dove potrete interagire col mondo circostante e chi lo abita
Ann è ben addestrata, sa sparare, può concatenare lunghe combo, armata fino ai denti con granata da lancio, e persino la terra risponde alle sue azioni, le quali serviranno per sconfiggere orde di nemici e boss enormi.
Nel mondo esplorerete diverse località come enormi città e complesse strutture sotterranee, sarete completamente liberi di andare e tornare alle aree precedenti come volete e a vostro piacimento, potrete cosi sbloccare nuovi eventi.
Il tutto fa da contorno ad una grande storia che si addice a un ricco e oscuro arredamento cyberpunk, dove la vostra eroina principale Ann e la sua fidata hacker spalla Ayane saranno pronte a tutto pur di completare la missione.
Ovviamente sarà anche possibile comprare, craftare e modificare l’equipaggiamento e sarà possibile anche aggiornare le statistiche, le competenze e l’equipaggiamento. La nostra eroina sfrutta dei chip per modificare ogni tipo di arma che troverete.
Il titolo non ha ancora una data di rilascio ma è previsto per il 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC sulla piattaforma Steam