Google Stadia non chiuderà: arriva la conferma su Twitter

Google Stadia Pro

Contrariamente a quanto si crede, popolare o meno, Google Stadia, la piattaforma di gioco cloud di Google, non sta chiudendo. L’account ufficiale di Twitter lo ha dichiarato chiaramente, aggiungendo:

Siate certi che stiamo sempre lavorando per portare altri grandi giochi sulla piattaforma e su Stadia Pro.

Non è la prima volta che Google deve chiarire l’esistenza di Stadia. L’anno scorso, dopo la partenza del vicepresidente e responsabile del prodotto John Justice, l’azienda ha affermato che il servizio era “vivo e vegeto”. Prima di allora, i suoi studi first-party erano stati chiusi per concentrarsi su Stadia come piattaforma.

Si dice che titoli come The Quarry di Supermassive Games e High on Life di Squanch Games siano passati da giochi solo per Stadia a uscite più tradizionali. In ogni caso, il servizio non ha fatto grandi passi avanti ultimamente. Stadia Pro continua ad aggiungere nuovi giochi con Saints Row: The Third Remastered, Shantae Half-Genie Hero Ultimate Edition e Murder by Numbers in arrivo ad agosto.

Inoltre, nel corso dell’anno arriveranno sulla piattaforma anche titoli di grande richiamo come Skull and Bones, il reboot di Saints Row e FIFA 23. Per il momento, Stadia continua a combattere. Resta da vedere quanto a lungo riuscirà a mantenere questo ritmo, soprattutto visto il gran numero di progetti che Google ha abbandonato in passato.

https://twitter.com/GoogleStadia/status/1552989433590214656?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1552989433590214656%7Ctwgr%5E1a858d575fbe257d1abf0acff3ecbcfc9ec4f924%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fgamingbolt.com%2Fgoogle-stadia-is-not-shutting-down

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.