Uno degli annunci che hanno avuto maggior peso durante il Nintendo Direct del 13 settembre è stato Octopath Traveler II, secondo capitolo del JRPG in pixel art targato Square Enix. Da quel trailer d’annuncio vi abbiamo portato anche un’anteprima, e successivamente il gioco si è mostrato con 20 minuti di gameplay anche al recente Tokyo Game Show.
In un’intervista a Famitsu (via Noisy Pixel), Square Enix ha confermato che lo sviluppo del gioco è “in dirittura d’arrivo” e che è stato completato al 90%.
Lo sviluppatore ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di poter finalmente annunciare a tutti che lo sviluppo di Octopath Traveler 2 è completo al 90%. Siamo attualmente nell’ultimo tratto, quindi vi chiediamo di aspettare ancora un po’. Tenete d’occhio le informazioni che arriveranno in seguito”.
Questo secondo capitolo tilizzerà le meccaniche di battaglia del suo predecessore e lo stesso stile visivo in HD-2D, ma ci saranno molti cambiamenti, a partire da personaggi completamente nuovi e da un nuovo mondo che fungerà da ambientazione, fino a nuove meccaniche di gioco e altro ancora.
Un’area in cui il gioco si atterrà maggiormente allo stile dell’originale rimane la musica, con il ritorno del compositore Yasunori Nishiki.
Octopath Traveler II uscirà il 24 febbraio 2023 su PlayStation 5, PlayStaion 4, Nintendo Switch e PC. Square Enix ha anche recentemente annunciato che il primo episodio ha superato i 3 milioni di unità in tutto il mondo e le vendite digitali.