Assassin’s Creed Valhalla di Ubisoft Montreal ha superato oltre 20 milioni di giocatori dal lancio nel novembre 2020. Di recente Ubisoft ha pubblicato gli utili del primo semestre dell’anno fiscale 2022-2023.
Non riflette i dati di vendita, soprattutto se sono inclusi i fine settimana gratuiti, i giocatori Ubisoft+ e PlayStation Plus Extra. Tuttavia, non è un segreto che il gioco di ruolo d’azione open world sia un enorme successo. Ha stabilito un record nelle vendite di lancio della prima settimana, superiori a qualsiasi gioco precedente della serie per lo stesso periodo. Nel suo rapporto sugli utili per l’intero anno 2022-23, Ubisoft ha rivelato che il titolo aveva generato oltre 300 milioni di euro di prenotazioni nette . Dal lancio, ha avuto due espansioni a pagamento minori – L’ira dei druidi e L’assedio di Parigi – e una grande espansione in Dawn of Ragnarok. Ha anche ricevuto molti aggiornamenti gratuiti, di recente con Tombs of the Fallen. Un altro aggiornamento gratuito, The Last Chapter, uscirà entro la fine dell’anno e concluderà la storia di Eivor. Di seguito una panoramica del titolo:
Giocherete nei panni di Eivor: il vostro destino è diventare una leggenda tra i vichinghi. Nemici da razziare, un insediamento da espandere, il potere politico da accrescere: fate quanto serve per conquistarti un posto tra gli dèi nel Valhalla.
Caratteristiche
- Guidate razzie leggendarie contro le truppe e le fortezze sassoni.
- Un’arma in ogni mano. Scoprite il brutale stile di combattimento dei vichinghi.
- Mettetevi alla prova affrontando la più ampia gamma di nemici mai vista in Assassin’s Creed.
- Ogni scelta che fate rende il vostro personaggio e il clan differenti e scrive una nuova pagina della loro leggenda.
- Esplorate un mondo aperto medievale, dalle brutali coste della Norvegia fino agli incantevoli regni d’Inghilterra.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, Google Stadia e PC tramite Steam.
Thank you to our more than 20 million Vikings!#AssassinsCreed pic.twitter.com/BS9wXMcSGW
— Ubisoft (@Ubisoft) October 27, 2022