Final Fantasy XVI è stato valutato in Brasile

Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI ha ricevuto una valutazione in Brasile, suggerendo che potremmo presto ottenere maggiori informazioni sulla sua uscita pianificata. Il Sistema de Classificação Indicativa Brasileiro ha stabilito che il gioco è sconsigliato ai minori di 16 anni, a causa di contenuti sessuali, questioni delicate e violenza.

Sebbene questa valutazione non significhi necessariamente che il gioco uscirà presto, implica che Square Enix potrebbe prepararsi ad annunciare una data di uscita definitiva nelle prossime settimane. Final Fantasy XVI ha attualmente una finestra di rilascio ufficiale dell’estate 2023, ma la valutazione brasiliana fa sperare che possa essere nella parte anteriore di questa finestra. In un’intervista all’inizio di questo mese, il produttore Naoki Yoshida ha affermato a Famitsu che la data di uscita del gioco sarebbe stata annunciata entro la fine dell’anno.

Yoshida ha anche affermato che il gioco si sta avvicinando alle fasi finali dello sviluppo. Un nuovo video di marketing pubblicato da Sony all’inizio di questo mese afferma che il gioco sarà anche un’esclusiva PlayStation 5 per almeno sei mesi. La conferma apre potenzialmente la strada a un porting per PC per il titolo nel 2024. Di seguito la dichiarazione:

Per quanto riguarda lo sviluppo, il team ha svoltato l’angolo ed è entrato in dirittura d’arrivo, e sta attualmente concentrando i propri sforzi su debug, modifiche, lucidatura e ottimizzazione.

In una dichiarazione separata, il direttore del gioco Hiroshi Takai ha aggiunto:

Mentre il gioco si avvicina al completamento, il team ha rivolto tutta la sua attenzione al debug e agli aggiustamenti finali. Ora che le cose stanno iniziando a sistemarsi, il gioco sta diventando qualcosa di veramente speciale. 

 

Final Fantasy XVI arriverà nell’estate del 2023 su PlayStation 5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.