Amazon Games ha annunciato che pubblicherà il prossimo gioco di Tomb Raider sviluppato da Crystal Dynamics. Il gioco sarà disponibile su più piattaforme (non annunciate) e promette di essere “il più grande ed esteso gioco della serie finora realizzato”.
Annunciato per la prima volta ad aprile, il nuovo titolo della saga con protagonista Lara Croft è stato realizzato con l’Unreal Engine 5 e mira a “spingere al massimo la fedeltà e a offrire un’esperienza action/adventure cinematografica di alta qualità che i fan meritano”, secondo il general manager del franchise di Tomb Raider, Dallas Dickinson.
Ecco alcuni dettagli aggiuntivi, tramite l’annuncio di oggi:
Amazon Games e Crystal Dynamics hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo in base al quale Crystal Dynamics svilupperà un nuovo titolo multipiattaforma di Tomb Raider, mentre Amazon Games fornirà pieno supporto e pubblicherà il gioco a livello globale.
Il nuovo gioco di Tomb Raider, ancora senza titolo, è un’avventura narrativa per giocatore singolo che continua la storia di Lara Croft nella serie Tomb Raider. Include tutti gli elementi che hanno reso Tomb Raider uno dei franchise più apprezzati del settore videoludico, dando ai giocatori il controllo dell’eroina Lara Croft, sicura di sé e multidimensionale, in un ambiente che premia l’esplorazione e la ricerca creativa di percorsi, con enigmi difficili da risolvere e un’ampia varietà di nemici da affrontare e superare. Crystal Dynamics si avvale della potenza e della tecnologia all’avanguardia dell’Unreal Engine 5 per portare la narrazione a un livello superiore, nel più grande e vasto gioco di Tomb Raider mai realizzato. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo iniziale e ulteriori dettagli saranno annunciati in seguito.
Ha dichiarato Christoph Hartmann, vicepresidente di Amazon Games:
“Tomb Raider è una delle IP più amate nella storia dell’intrattenimento. Amazon Games si impegna a portare ai giocatori giochi di altissima qualità, dai migliori sviluppatori, su tutte le piattaforme e i generi, e siamo onorati dell’opportunità di lavorare con questo storico sviluppatore e franchise. Il nostro team è incredibilmente entusiasta di collaborare con il talentuoso e visionario team di Crystal Dynamics per portare il prossimo capitolo della saga di Lara Croft ai giocatori di tutto il mondo”.
Scot Amos, capo dello studio Crystal Dynamics, ha aggiunto:
“Crystal Dynamics ha la straordinaria opportunità, dopo l’acquisizione da parte di Embracer, di ridefinire il concetto di rapporto editoriale per Tomb Raider. Stiamo cercando una trasformazione e con Amazon Games abbiamo trovato un team che condivide la nostra visione creativa, le nostre ambizioni e i nostri valori per l’universo di Lara Croft in tutte le sue possibilità. Sono in una posizione unica per riscrivere ciò che sono le collaborazioni editoriali e di sviluppo, e siamo ansiosi di forgiare questo nuovo percorso insieme, iniziando con la costruzione del più grande e migliore gioco di Tomb Raider fino ad ora!”
Qui sotto potete vedere il logo che annuncia la partnership.