Disney Speedstorm: dettagli sulle crew

Disney Speedstorm

Oggi 11 gennaio Gameloft ha pubblicato un post sul sito ufficiale di Disney Speedstorm (il kart game con i personaggi Disney & Pixar), che parla del sistema delle crew: per l’occasione è stato fatto uscire anche un trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Ogni personaggio ha una squadra che lo supporta. Nel gioco è possibile equipaggiare ogni corridore con un massimo di 4 membri della crew, per migliorare le statistiche e avere un vantaggio sugli avversari. Al lancio del gioco ci saranno diversi membri della crew da collezionare.

Da Mushu e Cri-Kee a Boo e Roz, i giocatori potranno sbloccare una serie di membri della squadra Disney & Pixar. È possibile sbloccare nuovi membri dell’equipaggio dalle scatole premio ottenute semplicemente progredendo nel gioco. Bisognerà poi “equipaggiarli” ai corridori corrispondenti per migliorare le loro statistiche.

Ogni corridore può equipaggiare un membro della crew a livello 1 stella, due a livello 3 stelle, tre a livello 4 stelle, con la possibilità di equipaggiare un massimo di 4 membri dell’equipaggio a livello 5 stelle. Come per i piloti, è possibile utilizzare gli shards per aumentare il livello stellare dei membri dell’equipaggio e renderli ancora più efficaci.

Durante la Closed Beta, i membri della crew potevano migliorare diverse combinazioni delle seguenti statistiche:

Velocità massima: velocità massima di un corridore.
Accelerazione: accelerazione di un pilota.
Maneggevolezza: capacità di un pilota di effettuare curve e derapate.
Potenziamento: durata del potenziamento di un pilota.
Combattimento: durata dello stordimento applicato quando si colpisce o si viene colpiti da piloti avversari.

Gli sviluppatori hanno voluto aggiungere un ulteriore livello di profondità al sistema di potenziamento dell’equipaggio per rendere i membri della crew ancora più influenti: è stato annunciato che, al momento del lancio, alcuni membri dell’equipaggio potenzieranno anche le abilità uniche e comuni dei piloti, in due modi.

Il primo potenziamento permetterà ai piloti di iniziare una gara con un’abilità comune già equipaggiata, in modo da avere un vantaggio sugli avversari fin dalla linea di partenza.

Il secondo potenziamento aumenta il livello di potenza complessiva dell’abilità unica o di un’abilità comune acquisita durante la gara.

Infine, gli sviluppatori hanno fatto sapere che ci sono state apportate diverse modifiche all’interfaccia di gioco, in base ai feedback dei giocatori. Qui sotto potete vedere il nuovo trailer, ricordandovi che Disney Speedstorm arriverà durante questo 2023 (data precisa non ancora annunciata) i formato free-to-play su su PC e console (PlayStation 4, PlayStaion 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch).