Horizon Forbidden West: l’espansione Burning Shores sfrutterà a pieno la potenza di PS5

Horizon Forbidden West

A dicembre Sony e Guerrilla hanno annunciato la nuova espansione per Horizon Forbidden West intitolata “Burning Shores“. La protagonista Aloy si ritroverà in una versione post-apocalittica della città di Los Angeles ed a differenza del gioco base disponibile anche su PS4, l’espansione sarà disponibile solo su PS5.

Il team di sviluppo, in un recente post sul Playstation Blog, ha spiegato i motivi di tale decisione. In un’intervista il game director Mathijs de Jonge ha detto che i giocatori possono aspettarsi ambienti che saranno ancora più dettagliati e ricchi rispetto a quelli per cui la serie è sempre stata conosciuta, stabilendo un livello di dettaglio altissimo per il DLC. Il game director ha dichiarato che:

Una delle nostre priorità principali con i giochi Horizon è aggiungere un sacco di dettagli e ricchezza ai nostri ambienti. In Horizon Forbidden West, tutto ciò che abbiamo aggiunto o migliorato era qualcosa di cui avevamo bisogno per avere un piano su come ottimizzarlo anche per PS4. Su Burning Shores, dal momento che possiamo concentrarci solo su PS5, siamo stati in grado di migliorare ulteriormente la grafica e siamo davvero entusiasti di ciò che siamo riusciti a realizzare creando questa straordinaria versione post-post-apocalittica di Los Angeles. Le rovine del paesaggio urbano di Los Angeles e dei suoi dintorni sono molto dettagliate e richiedono molta potenza di elaborazione e una tecnologia di streaming veloce per funzionare correttamente; soprattutto quando il giocatore sorvola le terre e può vedere molto in una volta. Uno degli insediamenti è situato dentro e intorno a quelle rovine dettagliate, e siamo stati in grado di spremere molta attività lì dentro.”

Possiamo dunque aspettarci una grafica mozzafiato con rovine urbane molto dettagliate e paesaggi ancora più ricchi di vegetazioni e particolari. Il game director ha anche aggiunto che ci dovremmo aspettare una battaglia che, solo grazie alla potenza di PS5, è stata resa possibile.

Vi ricordiamo che l’espansione Burning Shores di Horizon Forbidden West sarà disponiblie dal 19 aprile su PS5.