Lo sviluppatore Crackshell e il publisher Modus Games hanno annunciato Hammerwatch II, con trailer (che potete vedere in fondo alla notizia): è il seguito del titolo uscito nel 2018 (di cui lo scorso anno era arrivata anche la versione fisica)
In arrivo su PC, Xbox Series X|S, PlayStation 4/5 e Nintendo Switch quest’estate, Hammerwatch II offre un’esperienza di gioco di Hammerwatch migliorata e più ricca, con nuovi ambienti immersivi da esplorare. Fate missioni, raccogliete oggetti, combattete nuovi nemici e affrontate boss impegnativi, il tutto in cooperativa a quattro giocatori.
Blight l’Orribile e il suo esercito di draghi sono riusciti nel sinistro complotto di rovesciare Re Roland e portare la distruzione in tutto il Regno di Herian, ma la speranza si nasconde nelle profondità del sistema fognario, dove il movimento di resistenza del Re è forte. Per ordine del Re, a un ristretto numero di potenti e abili eroi è stato affidato il compito di sconfiggere i draghi di Blight e ripristinare il Regno.
Avventuratevi da soli o riunitevi in un gruppo per aiutare la resistenza di Re Roland in cooperativa online a quattro giocatori, affrontando le diverse ed epiche missioni nel vasto e dinamico mondo di Hammerwatch II. Viaggiate attraverso l’Isola di Hammer, i campi di Fallow e le oscure regioni montuose di Blackbarrow, tutte create nel caratteristico stile artistico pixelato di Hammerwatch. Create un eroe heriano personalizzato e scegliete tra cinque classi di personaggi distinte: Paladino, Esploratore, Ladro, Mago e Incantatore prima di personalizzare l’aspetto dell’eroe e salire di livello per sbloccare nuove potenti abilità e capacità.
Il trailer di oggi mostra anche il primo assaggio del mondo di Hammerwatch II: i nuovi cicli giorno/notte danno ai giocatori la sensazione di un mondo vivo intorno a loro e contribuiscono a rendere più intelligente l’intelligenza artificiale dei nemici mentre combattono le bestie, eliminano le orde di non morti e affrontano le forze del male in questa epica ode agli ARPG classici.
I fan potranno contare su un creatore di mappe completamente nuovo e i giocatori PC avranno a disposizione un mondo completamente moddabile grazie al supporto per il modding che sarà disponibile al lancio. Modificate i livelli, create nuove storie e diventate gli autori della vostra avventura.
Modus Games ha inoltre annunciato oggi che un’edizione speciale, la Hammerwatch II: The Chronicles Edition, è disponibile per il preordine al prezzo di 39,99 dollari e sarà disponibile in versione fisica e in digitale al lancio. La Chronicles Edition include l’originale Hammerwatch rimasterizzato e ulteriori palette di colori per i personaggi, oggetti per il viso e un pacchetto di voci per i personaggi.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio.