Lo studio d’animazione di Sony, Aniplex ha annunciato Venture to the Vile, metroidvania in sviluppo da parte di Studio Cut to Bits, in arrivo nel 2024 su PC e console (periodo preciso e console non svelate). Questo è il titolo di debutto del team, fondato da veterani del settore con un curriculum che include Bioshock Infinite, Grand Theft Auto IV, Assassin’s Creed 4: Black Flag e altri ancora.
Nel gioco in questione il protagonista, con una maschera di cervo, è alla ricerca della sua migliore amica, mentre un’entità mostruosa, il Vile, sta prendendo il sopravvento in città.
Per l’occasione è stato pubblicato anche un trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Qui sotto la descrizione dalla pagina Steam:
Il Vile sta prendendo il sopravvento, trasformando le persone, gli elementi e tutto ciò che tocca in qualcosa di spettrale e irriconoscibile…
Immergetevi in missioni narrative e incontrate un cast di personaggi particolari e memorabili mentre cercate la vostra migliore amica scomparsa, Ella. Immergetevi in un mondo misterioso e giocoso che si evolve inaspettatamente in base all’ora del giorno o alle condizioni atmosferiche. Acquisite nuove abilità per combattere nemici feroci. Trasformatevi sempre più nel mostro contro cui state combattendo, man mano che il Vile diventa onnipresente.
Mentre scoprite la verità sul Vile e il futuro diventa incerto, dovrete prendere una decisione difficile: abbracciare il prossimo passo dell’evoluzione o debellarlo?
DIVENTA IL MOSTRO:
Assorbire il Vile vi dà più potere, ma a quale costo? Man mano che diventate più Vile, subirete cambiamenti radicali, assumendo sempre più le sue caratteristiche e diventando sempre più grotteschi e potenti.
Man mano che diventerete sempre più irriconoscibili, acquisirete abilità sorprendenti che miglioreranno i vostri progressi nel gioco e la vostra capacità di sconfiggere nemici feroci.
In che modo questo viaggio vi cambierà per sempre? Riuscirete a salvare la città o diventerete il mostro contro cui state combattendo?
STORIA RICCA, MONDO DINAMICO, PERSONAGGI PARTICOLARI:
Immergetevi in una narrazione ricca di fascino e di personaggi memorabili, perdendovi in un mondo bizzarro e oscuro. Fate conoscenza con i numerosi PNG eccentrici e carismatici, come lo scienziato pazzo, il dottor Corvo, il signor Finch e il signor Colomba, i truffatori amabilmente inetti, il pettegolo della città, Ernie Sparrow, Batty Badger, l’eccentrico sarto e molti altri.
Esplorate un mondo dinamico in cui l’ora del giorno e le condizioni meteorologiche cambiano l’esperienza di gioco, aprendo nuove domande, potenziamenti inaspettati, nuovi mostri e nuove storie da scoprire.
ENIGMI INNOVATIVI:
A differenza dei giochi 2D convenzionali in cui gli sfondi servono semplicemente come immagini, in Venture to the Vile siete invitati a esplorare e scoprire qualsiasi area dell’ambiente che potete vedere e a cui potete accedere.
Risolvete enigmi innovativi utilizzando le vostre abilità logiche e navigando nel difficile mondo 3D all’interno di spazi 2D. Approfondite il mondo che vi circonda e scoprite i segreti della città lungo il percorso.
CARATTERISTICHE
・Più di 40 PNG particolari e memorabili da incontrare lungo il percorso・Paesaggi e arte di ispirazione vittoriana che vi trasporteranno indietro nel tempo
・Scoprite i segreti nascosti mentre risolvete enigmi innovativi e impegnativi
・Scoprite una narrazione avvincente mentre prendete decisioni importanti che determineranno il vostro destino per sempre
・Una vasta gamma di abilità e skill da padroneggiare e far crescere di livello
・Una colonna sonora inquietante e ambientale curata e creata con cura
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio di Venture to the Vile.