Abandoned: Geoff Keighley ha più volte rifiutato di mostrarlo nei suoi show

Abandoned

Abandoned continua ad essere uno dei grandi misteri dell’industria del gaming degli ultimi anni. Sempre avvolto da una sorta di alone mistico, sarebbe dovuto uscire nel 2021. In quel periodo divenne un vero e proprio tormentone, accostato a Silent Hill e Kojima. Più andava avanti il tempo, meno veniva mostrato (solo una brevissima scena) e più i dubbi (già alti di partenza) aumentavano. All’inizio sembrava che anche Geoff Keighley potesse crederci, ma in una recente intervista ha fatto capire che ha più volte rifiutato la presenza del team di Hasan Kahraman in uno di suoi show.

Conduttore dell’imminente Summer Game Fest, Keighley ha infatti rivelato che gli sviluppatori di Abandoned continuavano a proporgli il gioco, ma lui si rifiutò di ospitarlo in uno dei suoi show perché non credeva che fosse reale.

Se il nome vi ricorda qualcosa, probabilmente conoscete le polemiche che hanno seguito questo titolo, che non è mai uscito e probabilmente non è mai esistito. Anche il conduttore del Summer Game Fest e dei The Game Awards, Geoff Keighley, sembra pensare che l’intera storia di Abandoned sia stata un po’ losca.

In un recente domanda&risposta su Twitch, a Keighley è stato chiesto se avesse mai rinunciato a rivelare un gioco perché credeva che non fosse reale, al che Keighley ha fatto il nome di Abandoned. Keighley ha detto che Kahraman gli ha proposto il reveal del gioco, ma lui ha deciso di non mostrarlo perché pensava che il gioco non fosse reale.

ha detto Keighley:

“Sì, ricordate quel gioco Abandoned in cui tutti pensavano fosse coinvolto Kojima? Gli sviluppatori continuavano a propormi di fare qualcosa al riguardo, ma non ho mai avuto la sensazione che si trattasse di un gioco vero,

Il conduttore ha aggiunto di non essere nemmeno sicuro di cosa sia successo ad Abandoned. Blue Box Studios ha smesso di condividere nuove informazioni eclissandosi più di un anno fa, quando ha annunciato che Abandoned era stato rinviato a tempo indeterminato.

Vedremo dunque in futuro se questo survival horror tornerà a mostrarsi o continuerà a rimanere avvolto nel suo mistero.

ABANDONED 1