Persona 5 e gli Spin-Off hanno venduto oltre 9 milioni di unità

Persona 5

Persona 5 è stato un enorme successo, sia dalla critica che a livello commerciale per ATLUS, e quel successo si è riversato nei numerosi spin-off che lo sviluppatore ha pubblicato negli anni successivi alla sua uscita. Di recente, la line-up dei titoli P5 ha recentemente raggiunto un altro importante traguardo.

In un recente comunicato stampa riguardante l’annuncio del prossimo titolo a turni tattico, Persona 5 Tactica, ATLUS ha confermato che la serie ha ora venduto complessivamente oltre 9 milioni di unità in tutto il mondo. Infatti, sono incluse le vendite di Persona 5, Persona 5 Royal, Persona 5 Strikers e P5: Dancing in Starlight.

Alla fine del 2022, le vendite di P5 ammontavano a 8,3 milioni di unità, con le vendite totali del franchise di Persona pari a 16,8 milioni di unità. Sebbene ATLUS non abbia fornito un numero aggiornato per le vendite totali del franchise, il fatto che P5R abbia continuato a vendere bene da quando è stato lanciato per le piattaforme aggiuntive lo scorso anno, suggerirebbe che tale cifra si avvicini a circa 18 milioni di unità. Questo suggerirebbe anche che la serie P5 rappresenta circa la metà delle vendite dell’intero franchise. Di seguito una piccola descrizione di Persona 5 Royal:

Costretto a trasferirsi in un liceo di Tokyo, il protagonista fa uno strano sogno. “”Sei davvero un prigioniero del fato. Nel prossimo futuro, la rovina ti attende.”” Sotto l’incombente obiettivo della “”riabilitazione””, dovrà salvare gli altri dai desideri distorti indossando la maschera di un Ladro Fantasma.

Persona 5 Tactica verrà lanciato il 17 novembre per Xbox Series X/S, Xbox One, PS5, PS4, Nintendo Switch e PC. Qui trovate la nostra anteprima. Nel frattempo, ATLUS ha confermato la presenza di due panel che si terranno all’Anime Expo 2023, che vedranno la partecipazione di membri dei cast dei doppiatori inglesi di entrambi i titoli e saranno condotti dal content creator Chris Lam.