Superman: Legacy, scelti gli attori per Superman e Lois Lane

Il franchise della DC torna a far parlare di sé ora che James Gunn ha finalmente scelto i nuovi protagonisti per i ruoli di Clark Kent e Lois Lane nel nuovo film targato DC Studios, Superman: Legacy.

Gli attori che vestiranno i panni di questi due personaggi sono David Corenswet e Rachel Brosnahan, i quali hanno dovuto competere per ottenere l’incarico tra altri candidati, tra cui Nicholas Hoult e Tom Brittney nel ruolo di Superman, ed Emma Mackey and Phoebe Dynevor nel ruolo di Lois Lane.

Alla fine, la scelta è ricaduta su Corenswet e sulla Brosnahan per via del loro interessante percorso attoriale, nella speranza che i due possano dare nuova linfa al titolo.

Il ruolo di Superman, infatti, è stato interpretato solo da pochi attori nel corso del tempo, tre per esattezza: Christopher Reeve, che ha preso il ruolo nel ’78 e nei successivi sequel; Brandon Routh, protagonista nel 2006 in Superman Returns di Bryan Singer; e infine la straordinaria interpretazione di Henry Cavill con Man of Steel, che ha lanciato dieci anni fa il ritorno sullo schermo del DC Extended Universe, a cui hanno fatto seguito i film Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Justice League (2017) e poi un piccolo cameo di Cavill in Black Adam nel 2002.

Dunque, dato l’impatto della storia cinematografica del supereroe Superman, le nostre aspettative nei confronti di Corenswet e della  Brosnahan sono decisamente alte.
Per il primo, infatti, l’arrivo in Superman è una vera e propria svolta di carriera, mentre per la Brosnahan, dopo la vincita del Golden Globe per l’acclamata serie The Marvelous Mrs. Maisel, significa il passaggio ad un nuovo stile, seguendo le orme di Margot Kidder (Superman 1978), Kate Bosworth (Superman Returns) e Amy Adams (Man of Steel) nei panni di Lois Lane.

Per il momento la ricerca al cast è ancora in corso, soprattutto perché ancora non abbiamo un nome dell’attore che interpreterà il personaggio Lex Luthor, rimaniamo in impaziente attesa di scoprire cosa riserva per noi questa nuova pellicola, distribuita nei cinema a partire dall’11 luglio del 2025.