Psychonauts 3 non è in sviluppo, Double Fine sta lavorando a “nuovi giochi più piccoli”

Psychonauts 2

Tim Schafer di Double Fine Production ha lasciato intendere che al momento Psychonauts 3 non è in sviluppo.

Dopo l’uscita di Psychonauts 2 e il buon successo raggiunto, in molti si sono chiesti se lo ci sarebbe stato nel breve un altro sequel per la saga con protagonista Raz.

Un recente teaser di Microsoft via Twitter sembrava suggerire qualcosa del genere (o almeno così pensavano in molti).Però, stando alle parole di Schafer, Psychonauts 3 non è in fase di sviluppo. In una recente intervista con il canale YouTube Cressup, riferendosi al suddetto teaser, ha infatti affermato di non averlo visto e ha detto che un sequel di Psychonauts non è attualmente in lavorazione.

“Non l’ho visto”, ha detto (come riportato da PCGamesN). “Non sto lavorando a Psychonauts 3”.

A cosa sta lavorando dunque Double Fine? Rispondendo a una domanda se il team continuerà a sviluppare progetti più grandi e complessi o tornerà a giochi più piccoli, Schafer ha detto che non è una cosa che lo studio prende in considerazione, quanto il fatto che un progetto sia o meno in linea con i suoi valori aziendali. Al momento, Schafer afferma che Double Fine sta lavorando a giochi “più piccoli”, che a suo dire sono “nuovi” e, naturalmente, “non annunciati”.

“Abbiamo avuto grandi giochi che sono stati indubbiamente molto complessi e difficili da realizzare, ma senza alcuna acredine”, ha detto Schafer. “Psychonauts 1 ha avuto uno sviluppo davvero difficile, ma tutti si sono piaciuti per tutto il tempo. Non si tratta di giochi grandi o piccoli, ma dei valori della nostra azienda e del fatto che li stiamo rispettando. Ci spinge a considerare quali sono i nostri valori, a scriverli e a condividerli con il team. Quindi sì, faremo di nuovo grandi giochi. Al momento non lo stiamo facendo, stiamo realizzando giochi più piccoli. Roba segreta”.

“Stiamo facendo cose nuove, non annunciate”, ha aggiunto.

L’anno scorso, Double Fine Productions ha confermato di avere in cantiere diversi nuovi progetti che coinvolgono diversi team interni.